INSERIMENTO


INSERIMENTO

Dopo tanti mesi lontano dai compagni e dalla scuola, i bambini finalmente si ritrovano e la prima cosa che viene in mente è che tutto è andato bene perché siamo di nuovo tutti insieme. Decidiamo così di sostituire lo striscione di speranza esposto in molte case dalla scritta "speriamo vada tutto bene", con un cuore arcobaleno dal titolo "va tutto bene perché ora siamo tutti insieme".


ECCOCI I PRIMI GIORNI

Siamo la classe delle coccinelle! Ci sono quelle gialle (i mezzani) e quelle rosse (i piccoli) e ognuna ha un posto sul nostro albero della sezione perché ognuno di noi è importante!

I bambini scoprono tutti gli angoli strutturati della sezione per imparare a giocare seguendo le regole e interagendo in armonia con i compagni.


Prima del 7 settembre quando pensavamo cosa sarebbe potuto accadere spesso si diceva "Saranno i bambini a farci capire come comportaci, come fare."

Poi iniziata la scuola finalmente li incontriamo, iniziano le spiegazioni e ci accorgiamo che quel salone diviso in quattro, il giardino usato a ore, il continuo lavarci le mani, ... è per loro semplicemente una novità e piace, importante è state con gli amici.

Il secondo giorno dopo quando chiediamo cosa mettere sulla nostra porta che papà e mamma non possono vedere immediatamente una bimba dice CIAO MAESTRE e M. dopo un minuto di lunghissimo silenzio aggiunge

CIAO MAESTRE TUTTO A POSTO.

Non resistiamo e ricordando i mesi passati proponiamo di scriverlo su un telo, non abbiamo molti colori e allora facciamo nuvole al posto degli arcobaleni. Poi tutti concordano che va messo su una finestra usciamo e ne scegliamo una, quella che il nonno che sta passando in bicicletta vede subito, si ferma e saluta.

Grazie BAMBINI è bellissimo essere tornati a scuola

le vostre maestre.