"Bartolonline", scritto tutto maiuscolo nel font tipico della copertina del Bartolomeo. Il testo è rosso e sotto ha il medesimo testo in blu lievemente sfalsato.

Qualcosa da dire dal 1990

In Evidenza:

Disegno: C. D'Amora, Colori: R. Argento, Animazione: C. D'Amora

Scopri l'ultimo numero!

Bartolomeo n. 3_2023-24.pdf

Lettera ai lettori e alle lettrici

Care lettrici e cari lettori,

benvenute e benvenuti sul sito del Bartolomeo. Abbiamo impiegato più di due anni per portarlo a termine, speriamo vi piaccia. Qui sopra vedete il numero più recente, mentre, per le edizioni passate, avrete la possibilità di esplorare la Bartoloteca. All'interno di quest'ultima ci sono ancora alcuni numeri mancanti: vi chiediamo, perciò, qualora voi ne aveste delle copie storiche, di inviarcele via mail a bartolomeo@liceozucchi.edu.it. Per chiunque, invece, volesse partecipare più attivamente ed entrare a far parte della redazione o consegnare soltanto un articolo, un Quorinfranto o una risposta al Bartolomeow tutti i link sono presenti nelle sezioni dedicate. Mi auguro possiate apprezzare questo nostro giornalino, trovarlo fonte di spunti di profonda riflessione e di interessante critica. Del resto, abbiamo qualcosa da dire dal 1990.

La Direttrice

Chi Siamo?

Il Bartolomeo è, come dice a grandi lettere sulla copertina, "il giornale degli Zucchini", Zucchini e Zucchine, porta la nostra voce fra i banchi di scuola. 

Il Bartolomeo è una redazione di studentesse e studenti che si impegnano a produrre articoli sempre nuovi e impaginazioni sempre più perfette. 

Il Bartolomeo è un giornalino scolastico, talvolta un po' "frivolo", secondo alcuni, ma contemporaneamente capace di portare contenuti di fondamentale rilevanza per la società di oggi.