Pallavolo

IL RITORNO DEI TORNEI! SI COMINCIA CON LA PALLAVOLO!

Dopo qualche anno di inattività causato dal Covid 19, che ci ha costretti a non poter avviare iniziative sportive all'interno del nostro Istituto, finalmente possono tornare i tornei sportivi al Liceo "Fratelli Testa"! Si inizia con il torneo di pallavolo a cui hanno partecipato 25 classi  suddivise in 8 squadre allievi e 17 Juniores. Nella categoria allievi la 2 B liceo classico ha conquistato il diritto a disputare la finale e aspetta di conoscere l'altra finalista. Nel campionato Juniores si è arrivati alle semifinali in attesa di conoscere le finaliste che scopriremo nei prossimi match.

Avrà luogo pure la fase provinciale di Badminton e Atletica Leggera. Da sottolineare il corretto comportamento dei giocatori e del numeroso pubblico presente in tribuna. Per quanto concerne le altre discipline sportive a giorni si disputeranno le finali Provinciali di Badminton e Atletica Leggera. Le attività sportive sono organizzate e seguite dai proff. Amata, Di Pasquale, Paternicò e Sarra Fiore. 

Noi ragazzi abbiamo bisogno di ritornare alla normalità e per noi la normalità comincia appunto dallo sport, dai campi, dalle gare, dal tifo per la nostra squadra del cuore. Quindi la ripresa di queste manifestazioni all'interno della scuola è una grande gioia e significa che tutto sta per tornare come era prima. Inoltre è stato organizzato dalla nostra scuola un camp all'insegna dello sport a Scalea, al quale  parteciperanno circa 500 alunni accompagnati da 32 docenti. Un evento mai accaduto nel nostro Liceo.

Torneo Pallavolo d'Istituto