Sport in... "TESTA"
Creata la pagina dello Sport del nostro Istituto!
"Sport in Testa" è, infatti, uno spazio all'interno del sito del Fratelli Testa, dedicato alla pubblicazione di notizie, immagini, video e quant'altro riguardi attività sportive, gare, giochi studenteschi che vedono i nostri studenti protagonisti in prima linea.
L'idea è stata promossa da tre alunni della 3B Liceo Scientifico, Matteo Bottari, Elisa Spalletta e Leonardo Torregrossa. Il nuovo e promettente team dei giornalisti sportivi della nostra scuola ci informerà su tutte le attività svolte nel corso dell'anno scolastico.
Se siete appassionati di sport, e non solo, non vi resta altro che seguirci!
Clicca sui pulsanti in basso o sulle sezioni in alto per seguire Pallavolo - Atletica leggera - Badminton
CONCLUSE LE FINALI, I VINCITORI SUL PODIO!
Si sono svolte, in data 31 Maggio 2022 presso l'I.I.S. "Fratelli Testa" di Nicosia le Finali che hanno visto protagonisti gli studenti e le studentesse del nostro Istituto nelle gare di Tennis tavolo, Badminton e Pallavolo. A dare il via al tutto è stato proprio il Tennis da tavolo. Sul podio Gaia Bruno, vincitrice del biennio femminile, seguita da Samuele Scardino vincitore del biennio maschile e Roberta La Giusa e Spedale Vincenzo rispettivamente per il triennio femminile e maschile. La competizione continua poi con il Badminton, in cui a vincere sono stati Nicolò Artino ed Elena Casabona del biennio e per il triennio, ancora una volta, Vincenzo Spedale e Giorgia Castagna. Il tutto si conclude con le Finali di Pallavolo: nella prima partita si affrontano la 2B LSU contro la 2B LC che è risultata vincitrice, mentre l'ultima gara è disputata dalla 5A LC contro la 5A LS che viene battuta, con la proclamazione della vittoria della squadra del classico.
Bisogna quindi ringraziare in primis i ragazzi e le ragazze, che si sono voluti mettere in gioco sperimentando diversi sport e ottenendo ottimi risultati, impegnandosi e allenandosi al massimo e tutto grazie anche alla collaborazione e al sostegno dei professori Amata, Di Pasquale, Sarra Fiore e Paternicò, che sono riusciti ad organizzare il tutto, desiderosi di far ripartire i giochi studenteschi bloccati per qualche anno a causa della pandemia del Covid 19. I ringraziamenti vanno anche al D.S., Prof. Josè Chiavetta e al nuovo D.S.G.A., nonchè al Coordinatore degli insegnanti di Scienze Motorie, prof. Filippo Spalletta, presente e sceso in campo nella giornata conclusiva, che ha avuto termine con una partita di pallavolo tra i vincitori del torneo e una rappresentanza di docenti che hanno vinto per 2 set a 1.
L'impegno collaborativo di tutti quanti è stato premiato e si è ripartiti. Si può capire dunque come lo sport, rappresenti per il nostro Istituto un vero e proprio fiore all'occhiello, che permette a tanti giovani di misurarsi con delle gare che, anche fuori dalle aule scolastiche, ci permettono di affrontare con gioia ed energia il nostro futuro.