Il suo impiego

L’iniziativa Green Jobs ci ha permesso di ideare e realizzare una tessera utilizzabile in primis da noi ragazzi come badge scolastico e successivamente allargarne l'uso, proponendo il prodotto a diverse imprese locali ed aziende di vario tipo.

Il prodotto ha le potenzialità di poter essere adoperato in altri ambienti, come ad esempio Trentino Trasporti S.p.a, azienda di trasporto pubblico della Provincia Autonoma di Trento e sostenitore del nostro progetto.

Wood Card può essere usata quotidianamente come tesserino per i mezzi pubblici, urbani ed extraurbani, e porterebbe così ad un elevato numero di consumatori sul territorio.

Photo by Ant Rozetsky
Photo by Tom Fejér


Il Trentino propone una grande offerta turistica naturalistica e dispone di centinaia di chilometri di piste da sci.

Un ulteriore impiego della tessera sarebbe lo ski-pass per permettere ai turisti di accedere agli impianti. Altri possibili utilizzi potrebbero essere le tessere/apri porta per gli alberghi e le fidelity cards di qualsiasi tipo.

Al giorno d'oggi, nella nostra società, le tessere identificative sono oggetto di utilizzo sempre più frequente e spesso giornaliero. Per questo motivo Wood Card risulta un progetto moderno, che si prefigge come obiettivo il rispetto dell'ambiente, la riduzione della plastica e la produzione di materiale economico mediante il riuso del legname di scarto.

Il nostro prodotto ci insegna, partendo dalle piccole cose, a rispettare e ad essere "educati" con l'ambiente.

"L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo" (N.Mandela).


Photo by Markus Spiske