Il nostro prodotto

Wood Card è una tessera eco-sostenibile ricavata da legname di faggio certificato proveniente dalle aree devastate dalla tempesta Vaia. La plastica delle comuni tessere viene rimpiazzata con un materiale a bassissimo impatto ambientale reperibile sul territorio.

Il team di Wood Card ha deciso di trasformare una catastrofe locale in opportunità.

L'intero ciclo di produzione della Wood Card ha un bassissimo impatto ambientale. Il materiale è completamente naturale e reperibile a km 0, riducendo al minimo emissioni di CO2 per il trasporto. La lavorazione e la trasformazione del legno in tessere viene affidata a falegnamerie trentine senza l'uso di sostanza inquinanti, mentre il packaging, anch'esso eco-sostenibile, viene creato dalla cooperativa Iter di Rovereto (TN). Ultimato il ciclo di vita, il nostro prodotto è riciclabile e riutilizzabile.

Wood Card può essere impiegata in numerosi settori: è possibile utilizzarla come badge per gli studenti/insegnanti, operatori sanitari, ski-pass, abbonamento ai trasporti pubblici e tanto altro.

La tessera potrà essere prodotta anche dopo aver esaurito il legname di recupero della tempesta, utilizzando scarti ricavati da altre lavorazioni del legno.

"Il nostro prodotto è completamente eco-sostenibile, realizzato con materiale riciclabile pronto alla lavorazione e presente in grandi quantità sul nostro territorio."