Liceo Classico e linguistico "Romagnosi"

Attività a Progettazione Variabile 2019-2020


Le Attività a Progettazione Variabile (APV; si veda il PTOF 2019-22) sono corsi che completano l'offerta formativa di alcune nostre classi, in generale quelle dei percorsi Cicerone, Liceo Linguistico e, in parte, dei percorsi Archimede e Archimede Tecnologico.

Le APV si integrano con i potenziamenti disciplinari e l'introduzione aggiuntiva delle discipline linguistiche moderne e con queste realizzano il nucleo dell'ampliamento dell'offerta formativa del nostro liceo.

Le APV (come i "corsi POF" di qualche anno fa e i Corsi Tematico-Disciplinari dello scorso PTOF) hanno il loro spazio tradizionale al giovedì dalle 11:35 alle 13:25. Tuttavia, da questo triennio alcune APV vengono proposte in orario pomeridiano per facilitare l'accesso (in questo caso, facoltativo) anche a studenti di classi per cui l'offerta formativa non si completa con APV.

Per sapere quali classi partecipano alle APV quest'anno, puoi visitare la pagina "Chi e quando?"

Qualche indicazione su cosa c'è da fare invece si trova nella pagina "Cosa devo fare?"

L'iscrizione alle APV avviene attraverso un modulo che verrà attivato a breve sul sito istituzionale del Liceo e che avrà un collegamento ipertestuale qui appena disponibile.

Le APV vengono qui presentate suddivise per modulo di attivazione. Non tutte le APV elencate in queste pagine verranno effettivamente attivate; la (mancata) attivazione dipenderà dal numero di preferenze ottenute e dal numero minimo di studenti necessari perché il corso sia significativo.