DAY 2

VISITING DUBAI

Burj al-Arab

Burj al-Arab

Il Burj al-ʿArab (in arabo: ﺏﺮﺝ ﺍﻟﻌﺮﺏ‎, ovvero "Torre degli Arabi") è uno degli alberghi più lussuosi del mondo.

Situato al largo della spiaggia Jumeirah, a pochi chilometri a sud dal centro di Dubai, su un'isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte, è caratterizzato dalla sua particolare forma a vela ed è uno dei simboli della città.

L'edificio è frutto dell'ambizione dello sceicco Mohammed bin Rashid Āl Maktūm Mohammed, emiro di Dubai e attuale Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti. Egli è stato il maggiore promotore del rilancio economico di Dubai investendo per primo nel turismo esclusivo, considerandolo la futura risorsa alternativa del Paese allo sfruttamento delle riserve locali di petrolio in via di esaurimento.

BURJ AL- ARAB storia


Dubai

La ruota panoramica più grande del mondo

Dubai dal Palm Jumerai


I magnifici 10

Lenard COK, Leila SPECOGNA, Carolina GARITTA, Giovanni TOMASETIG, Annalucia TEN VOORDE, Alice GUIDOTTI, Filippo DE FRANCESCO, Luca Pasquale MUNTONI, Sabrina Rosalia SINI, Flavio CARLUCCI,

LE FANTASTICHE 8

Silvia VANZO, Agnese AMOROSI, Alberta PETTOELLO, Pia VIGNES, Paola PAOLINO, la guida CAROLINA, Lucia Iolanda CAPECE, Anna CRISOSTOMI, Tiziana NAPOLITANO


Il Burj Khalifa (in arabo: برج خليفة‎, Burǧ Ḫalīfa, Torre di Khalifa), inizialmente conosciuto come Burj Dubai, è un grattacielo di Dubai.

L'edificio è intitolato all'emiro di Abu Dhabi Khalifa bin Zayed Al Nahayan, presidente degli Emirati Arabi Uniti dal 2004.



Al Burj Kalifa

Con i suoi 829,80 metri il Burj Khalifa è il grattacielo più alto del mondo, la più alta struttura realizzata dall'uomo e detiene numerosi altri primati.[2] Insieme alla torre Burj al-Arab, è la più importante meta turistica di Dubai e uno dei suoi simboli.


E' tutto oro quello che luccica

Odori e colori d'oriente al Souq delle spezie

Al Fahidi


Le vecchie abitazioni della Dubai antica


Aira condizionata di una volta

sui bastoni appendevano teli bagnati che mossi dal vento rinfrescavano i locali sottostanti






Retore - Dirigente Scolastico dott.ssa Alberta Pettoello -

Dirigente Scolastico, dott.ssa Tiziana NAPOLITANO




Jumerai Grand Mosque


VIVERE A DUBAI

Vivere a DUBAI



Lo scivolo nel vuoto

Alice e Filippo


Fermata dell'autobus al chiuso con Aria Condizionata


Il nuovo museo del futuro


PALM JUMEIRAH

Jumeirah (in arabo: جميرا‎) vuol dire bellissimo - è una zona residenziale costiera a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, principalmente composta da abitazioni a luogo privato. È una zona costosa con grandi case unifamiliari e case di città più modeste costruite in una varietà di stili architettonici. La zona è popolare con gli immigrati che lavorano nell'emirato ed è familiare a molti turisti in visita a Dubai.

Storicamente, gli arabi che vivevano a Jumeirah, erano pescatori di perle e commercianti. In tempi moderni (dal 1960 in poi) Jumeirah è stata la principale area per gente occidentale, ma l'enorme espansione dell'emirato, a partire dal 1995, ha visto una crescita dello sviluppo immobiliare in tutta Dubai. Jumeirah è una delle zone più esclusive della città, e questo ha portato all'uso del nome Jumeirah come un marchio che significa esclusività (ad esempio il "Jumeirah Beach Hotel" e "Jumeirah Beach Club"). La famiglia regnante di Dubai ha chiamato la loro catena di hotel "Jumeirah" (ex "Jumeirah International").

In tutto il quartiere vi sono hotel super-lusso a partire dalle 4 fino alle 7 stelle, compreso il Burj Al Arab che è stato costruito su un'isola artificiale a pochi metri dalla costa. È stato anche stimato che l'area di Jumeirah è la più frequentata da macchine di lusso. Infatti per tutto il quartiere, sono visibili tante macchine lussuose quante sono quelle di Montecarlo. A Jumeirah si trovano parecchie Rolls Royce, Aston Martin, Bentley, Lamborghini, Ferrari, Porsche, Mercedes McLaren, Bugatti e moltissime altre e in grande quantità per tutta l'area di Dubai. Altre macchine sportive sono visibili nel parcheggio principale del Burj al-Arab, mentre molte altre sono visibili anche al Motor Show di Dubai situato tra le Emirates Tower e il Trade Center. da Wikipedia