Viaggio al CERN

Visitare il CERN, con i suoi laboratori all'avanguardia e il frenetico andirivieni di scienziati di ogni nazionalità, è una grande occasione per addentrarsi nel mondo della ricerca scientifica. Non perdere l'occasione di assaporare l'atmosfera magica di una entusiasmante collaborazione internazionale e di lasciarti catturare dalla passione per la disciplina più affascinante di tutte!

Ogni anno il nostro liceo propone a tutti gli studenti di seconda un viaggio d'istruzione di due giorni al CERN, con visite, approfondimenti e, perché no, un po' di turismo.

Organizzazione del viaggio

Il viaggio d’istruzione al CERN dedicato agli studenti di seconda (licei scientifico e classico) avverrà in due turni nelle seguenti date:

L'iscrizione al viaggio è personale e non di classe, ma gli studenti sono assegnati ai vari turni mantenendo unite, se possibile, le classi di provenienza. Sono ammessi al viaggio d'istruzione al CERN solo gli studenti che nel pentamestre dello scorso anno scolastico hanno conseguito un voto di condotta pari o superiore a 9.

Il viaggio ha un costo di circa 150€ comprensivi di viaggio in pullman privato, pernottamento con trattamento di mezza pensione e corso preparatorio obbligatorio in due pomeriggi (ore 14:30-16:00) nel mese di maggio. Il costo esatto e la scadenza per il pagamento saranno comunicati agli iscritti entro qualche giorno dopo la chiusura delle iscrizioni. 

Le iscrizioni al viaggio si sono chiuse mercoledì 29 novembre. Ulteriori indicazioni saranno date agli iscritti nelle prossime settimane.