Ciao, Sei nell’Area per l’Orientamento del Liceo Classico Statale “Francesca Capece” di Maglie.

Il progetto educativo del Liceo "F. Capece" di Maglie nasce nel 1843 e rappresenta un punto di riferimento formativo aperto alla comunità e al suo futuro.

Ogni giorno, centinaia di Studentesse e di Studenti da tutta la provincia raggiungono il Liceo "F. Capece", raccogliendo il testimone che li accompagnerà nella loro crescita.

Il Liceo "F. Capece", con la sua vocazione educativa, prepara alle sfide del futuro attraverso percorsi formativi solidi con l’Indirizzo Classico, attenti alla ricerca con l’Indirizzo Scientifico, aperti all’interculturalità con gli indirizzi Linguistico Esa-Bac e Linguistico Internazionale Spagnolo.

Dall’anno scolastico 2023/24, il Liceo Capece ha lanciato un’altra sfida, con la nuova realtà formativa dell’Indirizzo Scientifico Sportivo: non un’opzione o una curvatura, ma un vero e proprio Indirizzo di studio autorizzato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il Liceo

Nel tempo, il numero crescente degli iscritti ha richiesto un ampliamento delle sedi del Liceo "F. Capece", che, oltre allo storico Palazzo di Piazza Aldo Moro, comprende il Palazzo di via Vanini e il Plesso di via San Pio X.

Aule grandi e spaziose, maestosi corridoi, laboratori attrezzati, una magnifica Biblioteca, l’area museale, due nuovissime palestre, oltre alla bellissima Aula Magna, accolgono i ragazzi e le ragazze per salutarli uomini e donne.

Tutte e tre le sedi sono attrezzate per la didattica digitale, ogni aula è connessa alla rete internet e l’installazione dei Touch Panel permette una lezione più interattiva e moderna.