SEMI al FUTURO è un concorso, indetto dal Civico Polo Scolastico "A. Manzoni di Milano", che affronta ogni anno un obiettivo diverso dell’Agenda 2030. Il tema di Action Nine! è l’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030:
Garantire la parità di genere e l'uguaglianza di diritti
VIDEO IN CONCORSO
I video in concorso devono affrontare il tema: Garantire la parità di genere e l'uguaglianza di diritti.
Il format dei video (documentario, cortometraggio, animazione...) è libero.
Sono ammessi al concorso video della durata massima di 5 minuti, comprensivi di titoli di testa e coda.
I video in concorso non devono contenere materiale (musica, immagini, video...) soggetto a copyright e/o di proprietà intellettuale di terzi, a meno di averne ottenuto esplicita autorizzazione legale.
I video in concorso non devono contenere espressioni o allusioni ritenute offensive, discriminanti o denigratorie.
MODALITÀ D'ISCRIZIONE
Possono partecipare al concorso singoli studenti o gruppi di studenti, anche provenienti da diverse scuole, o intere classi di scuole secondarie di II grado, italiane o estere.
Per iscriversi al concorso occorre inviare il proprio video al seguente indirizzo e-mail: semialfuturo.festival@lamanzoni.it.
Degli errori di compilazione e caricamento del materiale sono responsabili i concorrenti. Lo staff di Semi al Futuro Action! non è tenuto alla verifica e alla segnalazione di eventuali errori.
La partecipazione al concorso è gratuita.
I video dovranno essere inviati entro il giorno Sabato 29 Marzo.
SELEZIONE E PREMIAZIONE
Una giuria di professori, genitori ed esperti esterni attribuirà ai primi tre classificati i premi indicati di seguito. A discrezione della giuria, potranno essere previste menzioni speciali per particolari categorie.
La selezione dei video avviene a cura e giudizio insindacabile della giuria.
Tutti i vincitori riceveranno comunicazione ufficiale a mezzo e-mail.
Lo staff di SEMI al FUTURO si riserva la facoltà di registrare e/o riprendere e/o diffondere la cerimonia di premiazione – per intero o in alcune sue fasi – con ogni mezzo (stampa, fotografia, radio, televisione, audiovisivi, Internet, ecc.), senza che nulla sia dovuto e nessuno dei partecipanti possa avere nulla a pretendere.