Istruzioni
studenti
PRofessionisti
Extractive landscapes reading. Cultural heritage, creative approaches and operative protocols Cycle
The iconic example of Carrara carved landscape
1° Seminario internazionale di ricerca | 1st International Research Seminar
organizzato dal gruppo di ricerca | organised by
CARVEland. Culture, Art, Research for Heritage Values In Extractive Landscape
Crediti formativi per studenti Iuav delle lauree magistrali, specializzandi della scuola di specializzazione Iuav e professionisti iscritti agli albi
1° Seminario internazionale di ricerca | 1st International Research Seminar
THE ICONIC EXAMPLE OF CARRARA CARVED LANDSCAPE
Il Seminario si svolgerà in presenza presso la Cappella Guinigi - IMT - Lucca e sarà trasmesso sulla piattaforma Microsoft Teams Venerdì 14 Ottobre 2022. Per partecipare in presenza o online chiediamo di compilare il seguente form.
Il seminario è aperto online ed in presenza a studenti triennali e magistrali, dottorandi, studenti iscritti a scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento post-laurea, accademici ed esperti. L'iscrizione è obbligatoria al seguente link per tutte le categorie.
The seminar is blended and open to bachelor and master students, PhD students, students enrolled in specialisation school and postgraduate specialisation programmes, academics and experts. Registration is required at the following link for all categories.
Studenti Iuav - Lauree magistrali
Gli studenti dei corsi di laurea magistrale Iuav in Italiano ed Inglese che partecipano alla giornata Seminariale avranno diritto all’attribuzione di 1 CFU di tipologia D se seguiranno il seminario per la loro interezza.
Specializzandi SSIBAP
Gli studenti SSIBAP regolarmente iscritti per l’anno accademico 2022/2023 alla Scuola di Specializzazione Iuav in Beni Architettonici e Paesaggistici avranno diritto all’attribuzione di 0,5 CFU di tipologia D se seguiranno il seminario per la loro interezza.
Professionisti
I professionisti regolarmente iscritti agli ordini territoriali potranno provvedere, tramite la propria anagrafe formativa, a richiedere al proprio Ordine attraverso autocertificazione sulla piattaforma telematica, fino a 7 CFP relativi alla partecipazione al seminario.
Ai fini dell’attribuzione dei CFP verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza indicante la durata e la tipologia dell’evento ai sensi delle Linee Guida del CNAPPC (punto 6.7). Sarà prevista la possibiltà di formulare dei quesiti tramite la chat e la registrazione della giornata del seminario sarà disponibile online dopo la conclusione dell'evento.
Le presenze saranno monitorate mediante il report generato dalla piattaforma ed è necessario che gli utenti siano registrati alla piattaforma Microsoft Teams al fine di verificare l'effettiva presenza e la registrazione dei crediti.
Per poter accedere all'attribuzione dei CFP sarà richiesta una presenza l'intera durata del seminario e la compilazione del form di iscrizione nel quale indicare i dati personali.
ATTENZIONE: la segreteria scientifica sta verificando le presenze.
A seguito della verifica saranno inoltrati gli attestati via e-mail.
grazie per l'attenzione e l'interesse per il seminario
FREQUENZA IN PRESENZA
I professionisti dovranno registrare la propria presenza presso la sede del Seminario (Campus San Francesco - Scuola IMT Alti Studi Lucca) secondo le modalità indicate a partire dalle 8.30.
FREQUENZA ONLINE
Istruzioni per l'attribuzione dei CFP ai professionisti regolarmente iscritti agli ordini professionali.
1) Registrazione al form: Iscrizione al seminario >>
2) Utilizzare un account Microsoft Teams attivo (registrazione Microsoft Teams >>) o registrare entrata ed uscita in presenza
3) Partecipare almeno all'intera durata del seminario
4) Verrà inviato un attestato di partecipazione da caricare nella anagrafe formativa nei giorni successivi al seminario