AvoRosa

05 Novembre 2019  

21 Marzo 2019  

~ Festa di primavera

AvoRosa arriva al 2° posto nell' hackathon di coding girls

05/11/2019

La nostra squadra di Pallavolo!

2019

Intervista alla Professoressa E. Genetti responsabile e fondatrice del progetto da parte della fondazione Mondo Digitale

In occasione dell'Hackathon di Coding Girls chiede supporto all'associazione al fine di potenziare questa realtà con l’intento di costruire, insieme, una progettualità che sia capace di dimostrare quanto un Istituto Tecnico, come quello in cui opera lei, sia una “cosa da femmine”, tanto quanto lo è “da maschi” 

"È importante scardinare il preconcetto che l’Istituto tecnico o il Liceo Scientifico sia appannaggio del mondo maschile, ed è altrettanto importante far capire che negli ambiti tecnologico, scientifico e informatico le donne sono una risorsa fondamentale” 


9/11/2018

Intervista alla Professoressa E. Genetti da parte del gruppo Consoft 

Durante il percorso di Alternanza svoltosi con il gruppo Consoft chiamato "STEM TOUR" la classe 4Cinfo ed il progetto AvoRosa della nostra scuola ha avuto l'opportunità di vedere in maniera pratica come si svolge il lavoro dell'informatico in un azienda e ha potuto entrare in contatto con una realtà lavorativa dove il ruolo della Donna viene valorizzato.

19/10/2018

IntervistaDottCavaletto.mp4

Intervista alla Dott.ssa Giulia Maria Cavaletto

22/5/2018

intervista Mancuso.mp4

Intervista ad Antonina Mancuso, nuova DSGA dell'Istituto

9/05/2018

Quando gli studenti salgono in cattedra! 


Aurora Gensale, studentessa di quinta all'istituto tecnico industriale Avogadro, sarà tra gli studenti-ciceroni che mostreranno al pubblico spazi e monumenti sconosciuti della città in "Torino Porte Aperte". 

Condurrà i visitatori alla scoperta della caserma Cernaia, sede dei carabinieri.

6/05/2018

Donne anche al commerciale!

16/04/2018

In foto i reparti dell'azienda Tecnoalarm e come si può notare... solo presenza femminile!

"Voi donne siete più brave in molte cose, si sa... non solo nella manualità fine, anche e soprattutto nel metodo e nell'affidabilità"

Parole del Direttore