MOBILITA'STUDENTI
2
2
L’Accreditamento Erasmus+ è la porta di accesso a progetti di mobilità internazionale finanziati con l’Azione Chiave 1, nell’ottica di una strategia di lungo termine a sostegno della mobilità degli alunni e del personale della scuola per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento. Il nostro Istituto ha deciso di richiedere un Accreditamento e di presentare il proprio Piano Erasmus+, che definisca la nostra strategia a lungo termine, e sottoscriva gli Standard di qualità europei per la realizzazione di attività di mobilità.
L'ISTITUTO MARCONI ha ricevuto l'approvazione ACCREDITAMENTO DELL' AZIONE KA120 SETTORE SCUOLA con un punteggio 92/100 valido fino al 31/12/2027.
All’interno del nostro progetto finanziato con l’Azione Chiave 1 di Erasmus+, gli alunni hanno l’opportunità di vivere un’esperienza europea, individuale o di gruppo, di confronto con altre scuole, e di trascorrere un periodo di studio in uno dei Paesi aderenti al Programma. Si tratta di un’opportunità di crescita, sviluppo di abilità e competenze per gli alunni e un’esperienza di grande arricchimento per la scuola nel suo insieme. Questa attività permette agli alunni di fare esperienza di culture, lingue e sistemi scolastici diversi, imparando con coetanei di una scuola ospitante in un altro paese. Il gruppo deve essere accompagnato da insegnanti o altre persone autorizzate dalla scuola di invio per l’intera durata dell’attività.
PRESENTAZIONE DELL'ESPERIENZA PRESSO IL CONVITTO MARIO PAGANO -
PRESENTAZIONE DELL'ESPERIENZA ISTITUTO TECNICO MARCON -PILLA
PRESENTAZIONE ESPERIENZA
Evento aperto a tutte le scuole molisane
Evento aperto a tutte le scuole molisane
Visualizza la presentazione per conoscere i dettagli della nostra mobilità europea!