Costruzione del Mezzo Aereo

Trasporti e logistica

Descrizione Corso

Il Diplomato in “Trasporti e Logistica” ha competenze tecniche speciche e metodi di lavoro funzionali allo svolgimento delle attività inerenti la progettazione, la realizzazione, il mantenimento in ecienza dei mezzi e degli impianti relativi, nonché l’organizzazione di servizi logistici. L’articolazione “Costruzione del mezzo aereo” riguarda la costruzione e la manutenzione del mezzo aereo e l’acquisizione delle professionalità nel campo delle certicazioni d’idoneità all’impiego del mezzo medesimo. A conclusione del percorso quinquennale, il Diplomato nell’articolazione consegue i risultati di apprendimento,di seguito specicati in termini di competenze: 

1. Identicare, descrivere e comparare tipologie e funzioni dei vari mezzi e sistemi di trasporto.
2. Gestire il funzionamento di uno specico mezzo di trasporto e intervenire nelle fasi di progettazione, costruzione e manutenzione dei suoi diversi componenti. 3. Mantenere in ecienza il mezzo di trasporto e gli impianti relativi.
4. Gestire e mantenere in ecienza i sistemi, gli strumenti e le attrezzature per il la partenza e l’arrivo dei passeggeri e delle merci, anche in situazioni di emergenza.
5. Gestire la riparazione degli apparati del mezzo pianicando il controllo e la regolazione.
6. Valutare l’impatto ambientale per un corretto uso delle risorse e delle tecnologie.
7. Gestire le attività adate seguendo le procedure del sistema qualità, nel rispetto delle normative di sicurezza. 

TABELLA ORE SETTIMANALI