FabiOfWhite - Saranno Famosi

 la musica come via di fuga dalla timidezza

FabiOfWhite - Saranno Famosi

In questa intervista per il podcast "Saranno famosi", Fabio Stabile incontra FabiOfWhite, un giovane artista cremonese appassionato di musica rap italiano. FabiOfWhite racconta di come la sua passione per la musica sia nata in un momento difficile della sua vita, durante la terza media, quando si sentiva confuso e introverso. La scrittura e la musica sono diventate per lui un modo per aprirsi verso il mondo e superare la timidezza.


Il suo interesse per il genere rap italiano è stato stimolato dalla popolarità di artisti come Capo Plaza, Vegas Jones e la Sfera Ebbasta, ma FabiOfWhite ammette di seguire anche rapper stranieri come quelli tedeschi o americani. Inoltre, grazie alle canzoni degli anni '60 e '70 che suo padre gli faceva ascoltare fin da piccolo, ha sviluppato una buona conoscenza della musica di quel periodo.


FabiOfWhite ha recentemente pubblicato un nuovo progetto musicale intitolato "Dolore", nel quale ha collaborato con un producer di Milano con cui ha avuto un buon rapporto di lavoro. Tuttavia, dopo un po' di tempo, la collaborazione ha perso di intensità e ognuno ha proseguito per la propria strada. FabiOfWhite non esclude la possibilità di collaborare nuovamente in futuro con il producer, ma per ora è concentrato sulla promozione delle sue ultime tracce come "Cicatrici" e "Cherosene" (Bonus Track) .


In sintesi, l'intervista a FabiOfWhite ha permesso di conoscere meglio il giovane artista cremonese, le sue influenze musicali e la sua passione per la scrittura e la musica come mezzo di espressione e superamento della timidezza. Il progetto "Dolore" rappresenta per lui un traguardo importante nella sua carriera artistica e un'occasione per esplorare nuovi suoni e collaborazioni.