Progetto KA2 "Fairy Tales cross European borders"

Il Progetto Europeo Erasmus+ KA2 "Fairytales cross European borders" è stato avviato con il primo incontro transnazionale tenutosi a Konya, in Turchia, dal 5 al 9 novembre 2017.

Gli insegnanti rappresentanti del paesi partner si sono incontrati per la prima volta e hanno aperto i lavori con un meeting di progettazione sulle attività relative alla prima parte dell’a.s. 2017/18. 

Fino a febbraio 2018 i ragazzi delle classi coinvolte hanno lavorato alla realizzazione dell’Erasmus Corner, angolo riassuntivo della cultura di ciascun paese, visibile in ogni plesso.

Gli studenti hanno inoltre lavorato alla realizzazione di un Memory Game e di un book, libro bilingue sulla storia di Franchina, la leggenda sulla nascita di Francavilla scelta per rappresentare la nostra Scuola.

A fine 2017, per avviare i ragazzi alla conoscenza dei Paesi coinvolti, c’è stato uno scambio di lettere di auguri sulle tradizioni natalizie di ogni paese.

In seguito si è svolto il 2^ Meeting Transazionale a Bucarest (Romania), a cui hanno partecipato la DS Prof.ssa Michelina Zappacosta, le Insegnanti Barbara Catena, Federica D’Angelo e Caterina Di Michele.