DELF DELE e KET

Il Cambridge Key English Test (KET) costituisce il primo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL) per studenti di inglese e corrisponde al livello A2 del quadro di riferimento del Consiglio d’Europa. Il KET è un esame che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base. Ai candidati che superano l’esame viene rilasciato un certificato riconosciuto da ESOL Examination dell’Università di Cambridge e consegnato un rapporto sugli esiti delle prove, molto utile per la preparazione degli esami successivi come il Preliminary English Test.

I diplomi di spagnolo DELE sono qualifiche ufficiali che accreditano il grado di competenza e padronanza della lingua spagnola, rilasciato dall'Istituto Cervantes per conto del Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport della Spagna . Gli esami DELE sono progettati seguendo le linee guida del Quadro comune europeo di riferimento (QCER) e il Manuale per collegare gli esami al QCER , entrambi i lavori del Consiglio d'Europa.

Il Ministero francese dell’Educazione nazionale offre una vasta gamma di certificazioni in francese lingua straniera per convalidare le competenze in francese, dal primo apprendimento a livelli più avanzati, e con l’obiettivo di valorizzare il proprio curriculum. L’offerta è adatta a tutte le età e tutti i pubblici. I diplomi sono suddivisi sui 6 livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Per iscriversi all’università in Francia, è richiesto il livello minimo B2