Attività

Teatro alla Scala di Milano:


Mercoledì 15 febbraio i ragazzi delle classi seconda e terza del Corso Indirizzo Musicale hanno assistito alla prova generale del concerto tenutasi presso il prestigioso Teatro alla Scala di Milano sotto la direzione del celebre pianista e straordinario direttore d'orchestra Daniel Barenboim. Il programma prevedeva le più famose sinfonie di Wolfgang Amadeus Mozart tra le quali la Sinfonia n.40.


Visita al Coservatorio di Musica "A. Vivaldi" di Alessandria


Come di tradizione, anche quest'anno gli allievi della classe terza a indirizzo musicale sono andati in visita presso il Conservatorio Statale di Musica "Antonio Vivaldi" di Alessandria accompagnati dai docenti di strumento. I giovani musicisti hanno potuto assistere alle interessantissime lezioni tenute dai docenti di pianoforte (Sergio Marchegiani), di flauto (Stefano Parrino) e di violino (Marco Fusi).


Conservatorio di Musica "A. Vivaldi" - Certificazione ALFA

Una bella esperienza conclusa con ottimi risultati: alcuni giovani musicisti hanno conseguito la Certificazione Alfa presso il Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria.

Da  alcuni anni il Conservatorio ha istituito questo importante riconoscimento per gli alunni delle scuole medie a Indirizzo Musicale che hanno così la possibilità di confrontarsi con altre realtà musicali del territorio.

Nella foto gli alunni della classe terza dell'Indirizzo Musicale: Marianna Desana, Annalisa Imperato, Giorgia Saputo, Elena Zavanone (flauto traverso), Giordano Cavallotto, Sara Gallione, Sophia Zorz (pianoforte), Delia Edera Cremasco, Camilla Guagnini, Maddalena Pallanza, Greta Santin (violino)

 Concerto con il Liceo Musicale di Alessandria


Venerdì 12 maggio ad Alessandria, in occasione della manifestazione StraAlessandria, una delegazione dei flautisti della classi prima e seconda dell'Indirizzo Musicale della Scuola "A. Trevigi" ha tenuto un concerto organizzato  dal Liceo Musicale "Umberto Eco" di Alessandria e in collaborazione con altre Scuole a indirizzo musicale della provincia. I nove partecipanti:  Diana Pretti, Giorgia Rubino, Giulia Taga (classe prima), Ludovica Calandra, Comignano Dorotea, Ginevra Di Lonardo, Vittoria Philippe, Gloria Sanlorenzo ed Enea Tocco (classe seconda).