L'Albering è un tipo di parkour sugli alberi per la quale viene diviso in LIVELLI, dal più facile al più difficile, che vengono così denominati percorsi e sono identificati per colori.
Questo è il PRIMO parkour che serve semplicemente per il RISCALDAMENTO del nostro corpo e per prepararci ai livelli successivi. Difatti il Percorso ARANCIONE è il più FACILE di tutti.
Esso è diviso in 2 sottopercorsi, ovvero ARANCIONE 1 e ARANCIONE 2, ma di solito se ne fa solamente uno per quanto sia semplice e veloce ed è anche soli 2 mt da terra.
Saliamo di livello!!! Questo è poco più difficile del PERCORSO ARANCIONE ed è anch'esso diviso in 2 percorsi:
- VERDE 1
- VERDE 2
Questo parkour è a 3 mt da terra e tra scale a pioli, botti aperte, passaggi in equilibri su botti oscillanti e scivoli, essi sono dei PERFETTI RISCALDAMENTI anche per i più ALLENATI.
La difficoltà aumenta ancora di più! I PERCORSI BLU 1 e BLU 2 sono quelli di difficoltà INTERMEDIA e arrivano fino a 12mt! I tronchetti proveranno a farvi CADERE in OGNI. SINGOLO. MODO. ma state tranquilli, tanto ci sono sempre i MOSCHETTONI e l'IMBRAGATURA per salvarvi da una MORTE CERTA ;) ⭐
Ahhhh, qualcosa di più tranquillo, penso, dai sono solo CARRUCOLE. Anche se a 13mt di distanza dal SUOLO non dovreste aver così tanta PAURA. Dai che almeno ti rilassi tra la brezza forestale e l'odore di erba. Basta che poi non ti scontri con i cuscinetti di salvataggio e rimbalzi finendo a metà del percorso.
Ovviamente anche qui il percorso di divide in VIOLA 1 e VIOLA 2 la quale quest'ultimo ha una BELLISSIMA NOVITÀ:
Alla fine del PERCORSO c'è una LUNGHISSIMA CARRUCOLA che porta dalla pedana della FORESTA alla TORRE PRINCIPALE dell'ADVENTURE PARK!!
Bellissima e altissima e tranquilli per tornare giù dovete solo fare il famosissimo ed emozionante SALTO DELLA FEDE. (State calmi sembra solo un ascensore, manca la musica e siamo lì) È un salto lento e leggiadro, appoggiati all'imbragatura e divertiti a guardare il mondo dall'ALTO, come se fossi un DIO, per poi ritornare ad essere un comune MORTALE.
Siamo quasi arrivati alla fine signori, signore e gente bellissima. Questo è il penultimo percorso ed è solo 1! Esso è ADRENALINICO e STANCANTE, lunghissimo nel farsi ma ne vale la pena da quanto è bella la CORSA SULLO SKATE.
IL PIÙ DIFFICILE IN ASSOLUTO! L'ho provato io stessa (Emma), me so fatta male PERÒ NON PREOCCUPATEVI sono stata una cretina CERTIFICATA, come sempre.
Esso è un PERCORSO BREVE ma INTENSO, le BARRE ti faranno GRIDARE dalla PAURA mentre la LIANA FINALE ti farà sembrare TARZAN UwU.
È una cosa EMOZIONANTE e SNERVANTE, in pochi ci vanno, però se ci sono andata IO, SICURAMENTE ce la puoi fare anche TU!!!!
TI SFIDO all'ADVENTURE PARK di FRATTA TERME e vediamo se sei un FIFONE o un SOMMO DIO DELL'ALBERING!
STRUTTURA CHE CI HA OSPITATO il 15 MAGGIO 2022 A NOI DEL PON RITTER
Around Adventures è il primo parco avventura nato in terra di Romagna.
Si trova a Fratta Terme di Bertinoro, e si sviluppa nell’incontaminato parco delle terme ANDATECI CHE SI MANGIA LA VERA TAGLIATELLA ROMAGNOLA NEI RISTORANTI DI FRATTA TERME
Potrete scoprire 16 emozionanti percorsi sospesi nel bosco FALLO È UNA FIGATA BELLISIMA, ad oltre 20 metri di altezza da terra, tra sequoie, pini, cedri e querce.
Mettetevi alla prova tra alberi, ponti tibetani, reti parallele, teleferiche, tunnel e tanti altri passaggi mozzafiato NON AVERE PAURA, BUTTATI E NON PENSARE AD ALTRO.
Ma non finisce qui!
Provate l’emozione di scalare la nostra torre da arrampicata, lanciarvi con il Power Fun RAGAZZI NO PAURA PERCHÈ OVVIAMENTE LA DISCESA È A RALLENTATORE TRANNE LA PARTE INIZIALE oppure lasciatevi cullare dalla mitica altalena gigante!
FATTO E PRODOTTO DA Emma Battistini + Diego Tontini