I docenti scelti sono docenti in possesso di conoscenza della lingua almeno di livello B1, con capacità di iniziativa e intraprendenza per mettere in pratica le nuove metodologie apprese all'estero una volta rientrati in Italia e trasferire i modelli di coaching che avranno appreso all'interno della comunità scolastica una volta rientrati.
I corsi contribuiranno a migliorare le competenze professionali dei docenti e le loro abilità in lingua. La mindfulness, la gestione del burnout, l'acquisizione di metodologie didattiche innovative per miglioramento dell' ambiente di apprendimento. Sono questi i temi che i corsisti si troveranno ad affrontare in un ambiente interculturale stimolante.
Le mobilità consentiranno al nostro Istituto di importare attraverso l' esperienza dei docenti metodologie innovative ed eventuali forme di collaborazione con altri docenti europei al fine di ampliare il già consolidato piano di internazionalizzazione del nostro istituto. Daranno inoltre l'opportunità di conoscere la cultura e i luoghi del paese di destinazione.