Being a cronopio in 2000s

Chi sono?

Stefano. Stefano Sandrelli.

Felice di essere toscano di Piombino, vivo a Milano. Sono laureato in fisica (Università di Pisa); ho un dottorato in astronomia (Università di Bologna) e un Master in comunicazione della scienza (SISSA, Trieste).

Al momento svolgo il ruolo di responsabile del Settore D (Didattica e Divulgazione) della Struttura per la comunicazione della Presidenza dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF). In altri termini: Ufficio Comunicazione. Lo farò ancora per un po', ma non troppo.

Lavoro all'Istituto Nazionale di astrofisica da prima della sua nascita, dal 1 marzo 1999.

Ho lavorato dal 1999 al 2015, anche per l'Agenzia Spaziale Europea.

Tengo conferenze pubbliche, organizzo laboratori e lezioni per ragazzi, attività per bambini (Enquiry Based Learning, Problem Based Learning). Didattica formale e informale, tinkering, gaming.

Anche consulenze, corsi di formazione per docenti e manager - scolastici e non. Engagement eccetera eccetera. Ogni tanto invento dei giochi.

Scrivo.

Amo le persone che inciampano, che tossiscono e che perdono l'autobus d'un soffio. E quelli che, mentre navigano in rete, la rete cade, ma loro non se ne accorgono e continuano a navigare.

Se volete scaricarlo, il mio cv è qui.