Salve lettori e lettrici, qui con noi oggi ci sono due personaggi che hanno segnato parte della letteratura inglese. *Rullo di tamburiiii*... ROMEO E GIULIETTA!
Intervistatore: Ciao ragazzi, innanzitutto siete tranquilli oppure siete agitati?
Giulietta: Io devo dire di essere abbastanza tranquilla, mi piace espormi con le persone.
Romeo: Io assolutamente no! Sono moooolto timido, soprattutto con persone che non conosco così bene, ma spero di non farlo trasparire troppo.
Intervistatore: cercherò di mettervi a vostro agio, in modo che pensiate di parlare con amici. Iniziamo con l’intervista… allora Romeo, tu all’inizio non ti sei innamorato subito della tua Giulietta, ma di un’altra ragazza, Rosalina, che per di più è sua cugina… Cosa ti ha portato alla fine a scoprire di non provare quel tipo di sentimento verso quella ragazza?
Romeo: Quando mi ero infatuato di Rosalina, neanche sapevo dell’esistenza di sua cugina sinceramente… anzi se non fosse stato per quella festa in maschera, probabilmente noi due non saremmo qui ora. Sicuramente la cosa che più mi ha colpito di Giulietta a prima vista è stata sicuramente la sua bellezza, ma mi ha colpito anche il suo forte carattere, dopo averle parlato per la prima volta.
Giulietta: Tesoro, infatti sono stata io a sceglierti; se lo avessi voluto, ti avrei scaricato già alla prima parola che mi hai rivolto.
Romeo: smettila di fare la dura dai, so che in fondo anche tu hai un cuore dolce.
Intervistatore: Anche se litigate, si vede che vi amate e anche tanto! Giulietta, dopo neanche ventiquattro ore dal vostro ballo in maschera, tu e Romeo capite di esservi fin da subito innamorati e vi giurate amore eterno su un balcone con la tua famosissima frase “O Romeo Romeo Romeo, perché sei tu Romeo?”... Non pensi che sia stato molto affrettato il vostro giuramento?
Giulietta: Quando c’è amore, penso che nulla sia affrettato, poi essendo stati giovani, provare l’ibrido dell’amore segreto ci ha spinto ancora di più ad andare avanti con questa storia.
Intervistatore: parlando di amore segreto, vi chiedo qualcosa che mi incuriosisce molto… Perché vi siete sposati senza farlo sapere a nessuno? Perché non avete detto niente alle vostre famiglie?
Romeo: Beh, è un po’ difficile rispondere… Allora… abbiamo deciso di sposarci in segreto per non fare arrabbiare più le nostre famiglie, per far sì che non si odiassero più… ma a quanto pare non è servito a molto questo piano.
Giulietta: Sì, forse non è stata un’idea geniale, ma noi siamo comunque felici.
Intervistatore: Ma non avevate paura che la vostra storia sarebbe stata comunque scoperta?
Giulietta: Sì, avevamo una paura immensa, ma l’amore ha vinto come sempre su tutto.
Intervistatore: Un’ultima domanda, se doveste cambiare qualcosa della vostra storia, cosa modifichereste?
Romeo: Probabilmente il modo in cui siamo morti… se avessi aspettato un po’ di più, avrei notato che Giulietta era ancora viva e non mi sarei disperato inutilmente.
Giulietta: Sì, penso anche io lo stesso, diciamo che pugnalarsi con una spada non è il migliore dei modi per morire.
Intervistatore: Va bene ragazzi! Abbiamo finito l’intervista, grazie mille della vostra disponibilità. Spero che vi siate divertiti!
Romeo: Ciao!
Giulietta: Ciao!