Attualità

Un'altra vittoria per Loreen

La cantante svedese Loreen ha vinto la 67° edizione dell'Eurovision Song Contest con la canzone "Tattoo". Si è piazzato al quarto posto Marco Mengoni che ha portato il successo sanremese "Due vite".

a cura di Marco

La cantante svedese Loreen aveva già vinto l'Eurovision Song Contest nel 2012.

Marco Mengoni ha partecipato alla gara canora con la canzone "Due vite".

Il cantante italiano si è piazzato al quinto posto della competizione canora.

Si è conclusa con la vittoria della cantante svedese Loreen la 67° edizione dell’Eurovision Song Contest. L'artista, che aveva già vinto il contest nel 2012, ha regalato forti emozioni con "Tattoo", mentre la nostra Italia è arrivata quarta con Marco Mengoni che ha cantato il suo brano “Due vite”. Mengoni è stato l'unico concorrente ad aver sventolato la bandiera LGBTQIA+, insieme a quella italiana, e questo gesto ha portato "amore e odio" sui social. Si è piazzata invece al quinto posto la cantante italiana Alessandra Mele che ha rappresentato la Norvegia. 

Il contest si è tenuto a Liverpool, tra il 10 e il 13 maggio, dato che l’Ucraina (precedente vincitrice rappresentata da Kalush Orchestra) non ha potuto ospitare la gara canora a causa della guerra.

Ormai sono in molti però che sostengono che il sistema di voto dell'Eurovision sia da rivedere, soprattutto il peso del voto delle giurie. Molti infatti hanno pensato che la Svezia sia stata favorita dai giudici e meno dai fan.