Alunne e alunni vengono formati su educazione ambientale, conoscenza e tutela del patrimonio e del territorio, tenendo conto degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.
LAVORI IN CORSO - il sito di Educazione Civica è in continua evoluzione e sarà completo solo alla fine dell'anno scolastico, quando tutti gli elaborati saranno terminati.
CLASSE IIIB SEDE CENTRALE
a.s.2021-2022
CLASSE IB SEDE CENTRALE a.s.2021-2022
CLASSE 3B SEDE CENTRALE a.s.2021-2022
18^ edizione 11 marzo 2022
Quest’anno M’illumino di Meno ci invita a pedalare, rinverdire, migliorare e a spegnere le luci come gesto di PACE🏳️🌈.
IL PADLET CON LE AZIONI VIRTUOSE DEI NOSTRI RAGAZZI
Sezioni A-B-C della sede centrale
UN BENE PREZIOSO DA DIFENDERE, EPPURE... NON SEMPRE L'UOMO E' RISPETTOSO DELL'AMBIENTE
A partire dagli anni '70 la progressiva presa di coscienza delle problematiche ambientali ha dato origine a un ampio dibattito sul futuro del pianeta.
Tale dibattito ha coinvolto organizzazioni internazionali, movimenti di opinione, governi e studiosi approdando al concetto di sviluppo sostenibile.
Gli alunni della 3 B hanno elaborato una linea del tempo con alcune delle tappe fondamentali di questo lungo e importante percorso.
I pensieri dei ragazzi della 2A: "Cosa posso fare io per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030?"
M'illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l'edizione 2021 torna venerdì 26 marzo ed è dedicata al "Salto di Specie", l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere.
Anche noi proviamo nel nostro piccolo a fare il salto di specie!