Scorrano, pur essendo un centro non grandissimo, celebra diverse festività durante l'anno, alcune legate alla tradizione religiosa e altre di carattere più laico e popolare:
Festa Patronale di Santa Domenica (5-7 luglio circa): Questa è senza dubbio la festività più importante e sentita a Scorrano, tanto da richiamare visitatori da tutto il mondo. In onore della santa patrona, la città si trasforma in unTriupudio di luminarie artistiche spettacolari, che le valgono l'appellativo di "capitale mondiale delle luminarie". La festa è accompagnata da celebrazioni religiose, processioni, concerti bandistici e grandiosi spettacolari pirotecnici.
Fiera di San Francesco (4 ottobre): Come in molte località, anche a Scorrano si tiene una fiera in occasione della festa si San Francesco d'Assisi. Si tratta di un evento tradizionale con bancarelle di vario genere.
Fiera di Santa Lucia (13 dicembre): In occasione della festa di Santa Lucia, si svolge un'altra fiera, prevalentemente dedicata a prodotti locali e articoli natalizi, in preparazione delle festività di fine anno.