NOVITÀ: sono uscite le nuove edizioni di Tele Saba e Saba Time, CORRETE A VEDERLE SULLA HOME PAGE DI QUESTO SITO
Fotografia della redazione: tutte le persone magiche che lavorano instancabilmente al giornalino che leggete o al tg che vedete
La redazione, il cuore e la mente del laboratorio di Saba Time e Tele Saba, è composta da (Vedi Foto a sin.: Dall'alto verso il basso, da sinistra verso destra):
Mihidukulasuriya Abhitha Fernando [3°D]
Lampertico Anita Athena [3°E]
Slipets Andrii [3°D]
Palermo Melissa [3°C]
Reyes Howard Nicolò [2°C]
Zanghi Alessandro [2°C]
Battaglia Carlotta [2°C]
Armand Benedetta [2°C]
Bonfante Greta [2°D]
Mandelli Barbara Anita [2°B]
Allani Melissa [2°C]
Macias Dayana Vallejo [2°E]
Ponce Greys Sofia Toledo [2°E]
Lazzari Francesco [2°A]
In questa fotografia non sono presenti ma altrettanto importanti;
Reyes Scarlett Marina Benavides [3°A]
Fiorillo Sara [2°A]
In quella foto mancano delle persone che si accertano ad ogni incontro di far rispettare scadenze e aiutano gli studenti a usare telecamere e computer. In questa foto vediamo queste persone meravigliose che sono i nostri professori:
Paola Montanaro
Cristina Materazzi
Quinto Massimo Velenosi
Senza queste persone magiche, il progetto di Saba Time e Tele Saba non sarebbe realizzabile
Saba Time è un progetto curato dagli alunni del tempo prolungato delle classi seconde e terze della secondaria di primo grado “U. Saba” per condividere interessi e opinioni e far conoscere a tutta la scuola le esperienze educativo-didattiche vissute durante l’anno scolastico.
Il giornalino si propone di stimolare e rinnovare il piacere della lettura, della scrittura e della comunicazione, e intende, inoltre, favorire la cooperazione e lo scambio di esperienze tra insegnanti e alunni delle varie classi.
Per inviare contributi e comunicare con la redazione, scrivete al nostro indirizzo elettronico: tony.sabatime@icscantu.edu.it (da un indirizzo istituzionale!)
Attenzione! Per accedere a giornalino e Tele Saba è necessario utilizzare un utente @icscantu.edu.it
Il progetto, ormai consolidato, vuole stimolare le capacità e la creatività dei ragazzi attraverso la produzione di contenuti, la comunicazione creativa e la capacità narrativa, con particolare riferimento ai linguaggi e generi dei media. Prevede la realizzazione di un giornalino scolastico in edizione digitale fruibile online sul sito dell’Istituto, con eventuale possibilità di stamparlo). Il SabaTime costituisce una valida occasione per rafforzare il senso di appartenenza degli alunni al proprio istituto, dal momento che essi estenderanno il lavoro di scrittura sia all’interno della scuola, mettendone in luce le attività, le iniziative e i progetti in essa promosse, sia all’esterno, a contatto con il territorio circostante e le realtà che vi operano. Oltre al giornalino viene realizzato un telegiornale che approfondisce iniziative e attività che si svolgono a scuola. Il progetto si prefigge di raggiungere gli obiettivi di assunzione responsabile del proprio ruolo all’interno del gruppo di redazione.