DIaDI

DIdattica a DIstanza

Google Meet

Google Meet consente di effettuare videoconferenze all'interno della piattaforma Google Suite for Education.Per utilizzare Google Meet da Computer è consigliato utilizzare il Browser Google Chrome, per dispositivi mobili scaricare l'App Google Meet disponibile per Android e iOs.

Novità di Google Meet (ottobre 2020)

Utilizzo di Google Meet

Programmare una Videoconferenza con Google Meet da Classroom

Si tratta di una implementazione recente di Google che fino a pochi giorni fa non era possibile.Utilizzando questa modalità si garantisce una maggiore sicurezza nell'uso di questo strumento di comunicazione con le classi, pertanto è consigliata ai docenti.

Programmare una Videoconferenza con Google Meet con Google Calendar

  • Google Meet senza G Suite for Education
    Google Meet può essere utilizzato anche senza G Suite, questa possibilità consente di interagire facilmente anche con gli studenti della scuola primaria attraverso il Reg
    istro elettronico.

  • Google Meet Grid View (consigliato) è una estensione gratuita di Google Chrome che consente di visualizzare in griglia le persone con cui si sta facendo una videoconferenza. Quando si avvia Google Meet si potrà scegliere se utilizzare o meno l'estensione.
    ATTENZIONE! Recentemente (sto scrivendo il 27 maggio 2020) ci sono stati dei problemi con Google Meet Grid View dovuti ad aggiornamenti dell'applicazione e di Google Meet.
    Per risolverli guardare questo video e seguire le istruzioni
    https://safeYouTube.net/w/KoSH