News


Mercoledì 3 maggio - la delegazione del Parlamento dei ragazzi (I.C. RAFFAELLO) presente all'iniziativa "la Memoria in marcia"

Abbiamo accolto con entusiasmo l'invito a partecipare all'iniziativa "Memoria in marcia", organizzata dall'associazione Quarto Savona Quindici ( nome in codice della scorta di G. Falcone) che ha in custodia la teca contenente ciò che resta dell'auto in cui persero la vita, il 23 maggio 1992, gli agenti Montinaro, Schifani e Dicillo.

In vista del 25° anniversario della strage di Capaci la teca viaggerà per tutta l'Italia. Pistoia, sarà l'unica tappa toscana. La teca arriverà a Palermo il 20 maggio. La manifestazione ha coinvolto gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Pistoia.

I partecipanti si sono recati in corteo da Piazza della Resistenza al Pala Carrara, per un incontro con Tina Montinaro, vedova dell'agente e Angelo Corbo agente sopravvissuto alla strage.

Visto il collegamento con il progetto di legalità svolto quest'anno, non potevamo mancare: Hanno partecipato alla Marcia i rappresentanti del Parlamento dei ragazzi delle classi terze dell'IC Raffaello.

Alla sezione STRUMENTI DI LAVORO la foto-cronaca dell'evento

(clicca qui per vedere le immagini)

LeggeGiornataMemoriaVittimeMafia21marzo.pdf

La Giornata in memoria delle vittime di mafia è legge: sarà il 21 marzo