A pagina 67 viene citata Get Back, una canzone dei Beatles pubblicata nel 1969 e poi inserita nell’album Let It Be del 1970, l’ultimo della band. È un brano rock and roll scritto da Paul McCartney durante le registrazioni per un documentario sui Beatles, che si intitola proprio Let It Be e che vinse l’Oscar per la miglior colonna sonora. Tra l’altro è una delle canzoni interpretate nel celebre “Rooftop Concert” sul tetto della Apple.
La melodia di Get Back nacque da una jam session improvvisata negli studi: i Beatles stavano semplicemente suonando insieme, come per gioco, e da lì uscì l’idea del pezzo. La canzone ha due strofe principali: nella prima si racconta di un certo Jojo che parte dall’Arizona per andare in California. La seconda, più strana e ironica, parla di Loretta Martin, che “pensava di essere una donna” ma era in realtà un uomo.
Il singolo ebbe un enorme successo: arrivò al primo posto nelle classifiche di tanti paesi tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Paesi Bassi, Australia, Francia, Germania, Austria, Svizzera e Messico. In tempi più recenti ha venduto più di 500.000 copie digitali ed è ancora oggi una delle canzoni più amate dei Beatles.