Il Bello della Bellini

"LA DISABILITA': ARRICCHIMENTO O PRIVAZIONE

Aprile è il mese dedicato alla consapevolezza sulla disabilitá. In collaborazione con la Regione Lazio, nella sala professori del plesso Bellini si è svolto un incontro e dibattito, attraverso le storie e i punti di vi(s)ta di chi la disabilitá la vive. Protagonisti di questo incontro sono stati Francesca Petrolo e Lorenzo Constantini, atleti paraolimpici. Hanno parlato delle difficoltà che si affrontano giornalmente, ma anche dei cambiamenti positivi, lezioni di vita e rinascita.

PULIAMO LA SCUOLA

Sabato 13 Aprile 2024, genitori, alunni, docenti e personale scolastico con la collaborazione dei volontari dell'associazione RETAKE hanno partecipato all'evento di riqualificazione del cortile e del giardino della Scuola secondaria V. Bellini.  Questa azione collettiva di cittadinanza attiva testimonia come  trasformare un Bene Pubblico in  Bene Comune




RETAKE 2024.mp4

LIONS : UN POSTER PER LA PACE

In data 4 aprile 2024 alle ore 9:00 una delegazione composta da: Mauro Benvenuti presidente Lions Club Iustinianus, Vittorio De Cosmo segretario, Davide Taschetti tesoriere, Diana Rosa Gaio referente attività, Lucilla Nunzi cerimoniere, Maria Carla de Maria socia, hanno premiato l'alunna VITTORIA PULLIA per il disegno dal tema "OSARE SOGNARE" e tutte-i le-i partecipanti lasciando loro un attestato. 

"EDEN DA RITROVARE" LICIA COLO'

Martedì 12 marzo 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 , presso il plesso Bellini, si è tenuta una conferenza sul tema  della sostenibilità, con la partecipazione della dott.ssa Licia Colò, conduttrice televisiva e divulgatrice scientifica, sul tema “EDEN DA RITROVARE, per la salvaguardia del pianeta.

L'incontro  ha avuto  l'obiettivo di sollecitare gli studenti a divenire protagonisti di un cambiamento nella sensibilità ecologica di ognuno. E' stata un’occasione di confronto allo scopo di individuare azioni concrete per migliorare l'ambiente che ci circonda. Ogni cambiamento ci pone di fronte a difficoltà, ma la conoscenza, la scienza e anche la creatività sono oggi più che mai strumenti indispensabili per promuovere una nuova resilienza.

La  Settimana della cultura 2023-24


La  Bellini si racconta...