Il nostro ebook

Siamo due classi della scuola media I.C. Magistri Intelvesi, quarantacinque ragazzi riuniti
in un unico ricettario anti-Covid. Tutto ciò che si trova nell'ebook
"Abbiamo la cura!", dalle ricette alle illustrazioni, è stato fatto da noi.

Come nasce un ebook anti-Covid

C'era una volta (e purtroppo c'è ancora) un brutto virus di nome Covid, che passeggiava per il paese attaccandosi a tutti quelli che trovava. Il Covid era affamato e aveva già ucciso molte persone. Noi eravamo chiusi in casa in quarantena e nel tentativo di trovare un po' di leggerezza in questa situazione abbiamo creato quarantasette ricette fantacomiche per combattere il Covid19 con le armi della fantasia: dalle lasagne del tempo allo starnuto cocktail, dai nachos all'Amuchina al sushi di pipistrello alla dinamite. All'inizio tutto è nato come un compito divertente. Poi abbiamo capito che le nostre ricette potevano dare alla luce un vero libro. Per poter ridere anche di una cosa brutta come il Covid. Ma non solo.

Una vera pubblicazione!

Dominioni, un editore di Como, ha letto e apprezzato il nostro lavoro e ha deciso di pubblicarlo condividendo la nostra proposta di trasformare questo libro in uno strumento che può contribuire alla lotta contro questo bruttissimo virus. E così è nato "Abbiamo la cura!", l'ebook solidale che aiuta il dipartimento di scienze biomediche dell'ospedale Sacco di Milano nella ricerca contro il Covid19. Cure fantastiche per aiutare la scienza a trovare cure reali.

Ma chi siamo?!?!

Siamo l'esuberante, impaziente, energetica, visionaria 2ªA. Il nostro motto è "Casinisti noi sarem, belli come il sole diventerem".


Siamo l'euforica, pazza, goliardica, intrepida, intelligente e democratica 2ªD. Il nostro motto è "Chi fa da sé prende tre".