Abbiamo la cura!

Ricettario fantacomico contro il coronavirus

Abbiamo la cura! è l'ebook solidale anti-Covid scritto da noi ragazzi delle classi 2ªA e 2ªD dell'Istituto Comprensivo Magistri Intelvesi. Quarantasette ricette fantacomiche per combattere il coronavirus. Quarantasette cure fantastiche per aiutare la scienza nella ricerca di cure reali.
Tutto il ricavato andrà a sostenere il dipartimento
di scienze biomediche Sacco-UniMi
nella ricerca scientifica anti-Covid.


"Abbiamo la cura!" è un ricettario comico e solidale pubblicato da Dominioni che aiuta la ricerca scientifica. Scopri chi siamo e come lo abbiamo realizzato.

Tempo di bilanci. Grazie al progetto “Abbiamo la cura!” la ricerca scientifica contro il coronavirus del Dipartimento di scienze biomediche Sacco-UniMi ha ricevuto un contributo complessivo di 3.063 euro!

Tutti i ricavati delle vendite dell' ebook andranno a finanziare
la ricerca scientifica contro il coronavirus del dipartimento di scienze biomediche Sacco-UniMi.

Giovedì 29 aprile 2021 "Abbiamo la cura!" si è aggiudicato il Premio Scuola Digitale nell'ambito territoriale della provincia di Como. Yuppie!!!

Martedì 24 novembre 2020 abbiamo avuto il piacere di intervistare in videoconferenza le ricercatrici del Dipartimento di Scienze Biomediche Sacco-UniMi che hanno risposto con amore e pazienza a tutte le nostre domande sul Covid19 e sul loro lavoro di ricerca. Leggi l'intervista integrale!

Una piccola rassegna stampa con articoli cartacei e online che parlano del nostro ebook.


Attraverso un laboratorio di scrittura realizzato in DaD abbiamo scritto anche un articolo per il quotidiano La Provincia di Como in cui raccontiamo la nostra esperienza e i nostri stati d'animo durante il lockdown.


I nostri interventi su Radio Rai e sulla TV locale.

Una gallery di attori di teatro che interpretano le ricette anti-Covid scritte da noi.


Ecco come acquistare il nostro ebook con cinque facili click.


"Abbiamo la cura!" costa solo 3 euro. Tutto il ricavato delle vendite del nostro ebook andrà a sostenere la ricerca scientifica anti-Covid del dipartimento di scienze biomediche Sacco-UniMi. Si può leggere su computer, tablet, smartphone e ereader!