Sabato 25 novembre le classi seconde della nostra scuola secondaria hanno partecipato alla proposta del Gruppo di lavoro per l'Inclusione: uno spettacolo interculturale, per sentirci parte di un mondo più grande. La mattina le primarie hanno offerto lo spettacolo Aladdin, in pomeriggio è stato il turno delle secondarie di Arosio e Inverigo e dei bambini della scuola dell'Infanzia di Villa Romanò.
Gli alunni del nosrtro plesso, diretti dalla professoressa Monteleone, si sono esibiti con voce e flauti in:
Gray Day
Ayers Rock
Zio Gaetano in Discoteca
Geordie
Supereroi
Con questa i ragazzi hanno dato il massimo ed è stato richiesto il bis! Vi lasciamo un video qui sotto ⬇️ ⬇️
Ringraziamo l'insegnante Greta Monti per l'organizzazione e l'Amministrazione Comunale per la partecipazione, compresa coreografia finale insieme agli insegnanti. In particolare vogliamo citare le parole dell'assessore Katia Pozzoli: "Ragazzi, viaggiate, scoprite il mondo, ma non dimenticatevi mai delle vostre radici, apritevi al mondo ma senza dimenticare la vostra identità".
Dopo gli applausi, la maestra Monti ha chiesto un minuto di rumore, per non dimenticare Giulia e gli altri angeli a cui questa data è dedicata.
Vi lasciamo con "Supereroi", ringraziando i ragazzi per come, con la loro semplicità, riescano sempre a toccare corde molto profonde.