GIORNALINO
Momenti speciali A.S. 2025/2026
Momenti speciali A.S. 2025/2026
Giovedì 27 novembre si affronta la fase d'Istituto dei giochi sportivi studenteschi presso l'Oratorio di Arosio.
Una mattinata all'insegna dello sport e del divertimento che coinvolge gli alunni di tutte la classi
Al salone Young abbiamo conosciuto le scuole superiori presenti nel territorio e partecipato ad alcuni laboratori proposti. Un'occasione importante in vista del nostro futuro
Un dialogo con Angela Torri, autrice del libro, in cui si riscopre il ruolo importantissimo delle portatrici carniche
L'Amministrazione Comunale ci ha coinvolti come ogni anno nella cerimonia dedicata alla celebrazione delle Forze Armate e dell'Unità nazionale
Il 24 settembre il Comune di Arosio ha invitato i ragazzi di terza a partecipare al Consiglio per l'approvazione del Bilancio per il diritto allo studio. Quest'occasione si è rivelata utile per capire in concreto il funzionamento delle Istituzioni e della gestione delle risorse pubbliche.
La scuola Don Carlo Baj apre le porte le porte ad agosto, grazie al progetto "Piano estate". Un gruppo di alunni ha lavorato alla realizzazione dello spettacolo "Don Quijote", sotto la guida delle professoresse Roberta Mauri e Paola Magnani.
Il saggio finale, per genitori e docenti, si è svolto venerdì 19 agosto. I ragazzi hanno interpretato i personaggi del capolavoro di Cervantes, realizzando costumi e scenografie. Un occasione per passare un agosto piacevole anche in città.