Anche quest'anno verrà avviato un laoratorio di approfondimento di alcune tematiche , nell'ambito del progetto "Scuole Aperte il pomeriggio".
Quest'anno la tematica sarà "Il viaggio, un percorso fuori e dentro di noi".
Si partirà da dalla lettura di testi e/o albi illustrati, per poi proseguire anche qui con un viaggio in ambito artistico e musicale. Alla fine ci sarà anche un approccio pratico alla tematica affrontata. Ci accompagneranno in questo viaggio il Piccolo Principe, Sandokan, Kipling e altri grandi personaggi e scrittori. In alcuni incontri l'ins. Vaccaro (referente del laboratorio) si avvalerà della collaborazione di esperti esterni, in particolare della compagnia teatrale Yaaled e dell'attore Alessio Chiodini
Gli incontri saranno aperti a tutti, alunni dell'Istituto, genitori ed abitanti del quartiere.
Si terranno presso la scuola Nuzzo di lunedì dalle ore 16:30 alle 18:30 (l'uscita in alcuni casi sarà anticipata di un quarto d'ora per dare modo di risistemare gli ambienti prima dell'uscita).
Non è previsto un limite di età per partecipare. Sarà necessaria la prenotazione ( tramite form moduli) per poter organizzare gli spazi e i materiali necessari allo svolgimento delle attività pratiche legate alle attività di lettura.
Gli incontri si terranno ogni lunedì dal 2/2/ 2026 a lunedì 30/3/2023.
A differenza degli altri anni si invita a fare una iscrizione unica che vale per tutti i laboratori.
Si invita a mandare le proprie adesioni tramite
https://forms.gle/syv8pq7VSZznh1daA