Clicca sul logo dell'app per visualizzare gli esempi dei lavori svolti
Gli studenti delle classi finali di scuola primaria usano Canva per creare presentazioni che documentano in modo accattivante le esperienze vissute.
Gli studenti delle classi quinte usano Bookcreator per scrivere le fiabe e i racconti d'avventura ambientati in palazzi storici che poi vengono raccontati ai bimbi della scuola dell'Infanzia.
Alcuni docenti usano Bookcreator per documentare le attività svolte dalle classi nell'ambito di questo progetto.
I bambini di scuola primaria usano questa applicazione per creare dei quiz e dei giochi sui monumenti o i luoghi visitati.
https://identify.plantnet.org/it
L'applicazione, disponibile anche su pc, è stata utilizzata dagli studenti con i dispositivi mobili per identificare e conoscere le diverse specie di fiori e piante.
L'applicazione disponibile anche per dispositivi mobili è stata utilizzata dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado per pianificare e salvare il percorso da Bavastrelli al Rifugio del Monte Antola.
Gli studenti di scuola primaria creano questionari su monumenti e luoghi della regione Liguria.
Gli studenti di scuola primaria delle classi quarte e quinte e gli studenti di scuola secondaria utilizzano l'app per creare presentazioni che "raccontano" le esperienze vissute in outdoor (percorsi naturalistici, visita a palazzi storici, castelli, ville, parchi, ecc).
Docenti e studenti usano Google foto per archiviare e condividere le splendide foto scattate durante le uscite didattiche e le escursioni.
In Google Drive docenti e studenti salvano e condividono materiali e documenti utili per svolgere le attività del progetto.
Prima e durante le escursioni docenti e studenti usano google maps per pianificare il percorso e per modificarlo in caso di necessità.
Su Google Chrome docenti e studenti cercano informazioni sui luoghi e sui monumenti da visitare.