NOI E IL TERRITORIO

La scuola primaria “Besenzi” sin dalla sua istituzione ha stretto un forte legame con tessuto sociale e culturale del territorio ove sorge.

In particolare con la comunità di Coviolo assieme alla quale ha collaborato per svariate iniziative organizzate nel quartiere, contribuendo anche ad arricchire i contenuti della tradizionale sagra della frazione: “Coviolo in festa”.

Importanti anche le connessioni con gli Enti Locali, in particolare in tema di Cittadinanza, Educazione Ambientale ed Educazione Stradale.

Da anni gli alunni della scuola Primaria partecipano infatti ai progetti posti in essere dal corpo di Polizia Locale, dal Comune di Reggio, dall'associazione "Tuttinbici" e dall’agenzia Officina Educativa.

Il forte collegamento tra la realtà scolastica e quelle istituzionali è testimoniato in particolare dall’adesione all’iniziativa Bicibus e dal coinvolgimento a tutte le iniziative proposte dagli enti locali come ad esempio la Biblioteca San Pellegrino, l'azienda agricola Zanelli, il Teatro Valli...