Concerto di Natale

Auguriamoci Buon Natale: un messaggio di amore e di speranza 

Concerto di Natale degli alunni della Scuola Primaria “Fede Focardi Valletta

Gli alunni della scuola primaria “Fede Focardi Valletta” hanno inaugurato il ricco calendario di appuntamenti ed eventi dedicati al Natale, dell'Istituto Omnicomprensivo di Fabro. 

Le dolci voci dei bambini hanno riscaldato il cuore dei presenti alternando festosi canti  a  pensieri e piccole riflessioni. Aspettando il Natale, recita l'invito,  con l’augurio che la luce illumini il cammino di chi è più in difficoltà. 

Il concerto ha rappresentato un momento straordinario di condivisione e  unione, dopo due anni di forzata distanza ed è stato dedicato ad una persona cara che da poco ci ha lasciato, il cui ricordo rimarrà sempre vivo e forte.

I cantori, vestiti a festa con cappellini rossi e bianchi, hanno acceso una nuova speranza ricordando a tutti noi quanto sia bello stare insieme e come ci siano parole che hanno un posto speciale nel cuore di ognuno.

Il sottofondo musicale ha accompagnato parole semplici ma ricche di significato:   le voci dei bambini si elevano in un grazie, restituendo tutto il valore di questa parola magica, continuano con “aggiungi un posto a tavola” ricordando che non è solo il titolo di un musical ma un modo di vivere e di accogliere l’altro. 

Infine, con gli occhi gioiosi e chissà forse un po’ stanchi ed emozionati, le soavi voci ci invitano a credere nei nostri sogni, desiderosi di accendere le stelle. Solo se riusciremo a farlo saremo tutti stellieri!

Un bel pomeriggio alla presenza della Dirigente Dott.ssa Cinzia Meatta che a conclusione dell'iniziativa ha ringraziato calorosamente i bambini, le maestre le famiglie e tutti i presenti sottolineando la scelta non casuale dei canti,  richiamando l'importanza delle emozioni anche a scuola e augurando a tutti un felice Natale.

Una straordinaria partecipazione a testimonianza di quanto sia bello e importante stare insieme.