Viaggi e 

Territorio

Una rubrica a cura di Sultan , Emma , Emanuele  e Austein 

Come arrivare a Bologna?

Chi viene da fuori deve sapere che Bologna è una città ben collegata con l'Italia e il mondo.
Si può arrivare a Bologna con numerose autostrade come per esempio l'A14 se si arriva dal sud-est Italia, oppure l'A22 e l'A1  se si arriva dalle altre regioni d'Italia.
Se non si è amanti dei lunghi viaggi in auto si può optare per un viaggio più comodo e rilassante: in treno. Bologna ha la fortuna di poter usufruire della linea ad alta velocità che collega la maggior parte d'Italia. A Bologna è presente anche un aeroporto internazionale, l'aeroporto Guglielmo Marconi. Tramite esso, con uno scalo, Bologna è raggiungibile da quasi tutto il mondo.


A nostro parere, se è possibile, sè preferibile venire a Bologna, per visitarla, in treno perché il centro storico non è accessibile dalle auto e inoltre è molto difficile trovare parcheggio.
A meno che non si arrivi dall'estero, dove quindi è per forza necessario arrivare in aereo, il treno è il mezzo migliore per venire. La stazione centrale di Bologna si trova molto vicina al centro storico, inoltre la città è ben collegata tramite i mezzi pubblici, tramite i quali si può raggiungere ogni parte della città.