Gli insegnati SiO presenti per questo ordine presso l'Ospedale San Bortolo si propongono alle bambine e ai bambini presenti nei reparti pediatrici per svolgere attività educativo didattiche.
L’attività può essere individuale presso la stanza di degenza o svolgersi in piccolo gruppo negli spazi comuni dei reparti o in regime di Day Hospital.
Nel caso di degenze prolungate, gli insegnanti SiO prendono contatto (via email) con la scuola di appartenenza dell’alunno per accordi didattici e organizzativi.
In seguito alle dimissioni dall’ospedale, gli insegnanti SiO inviano alla scuola di appartenenza, tramite posta certificata, la documentazione relativa al percorso scolastico del bambino durante il periodo di degenza:
– attestato di frequenza
– prospetto scolastico delle attività formative inserite nel R.E.S.O. (Registro Elettronico Scuole in Ospedale).
Gli insegnanti della scuola di appartenenza concordano con i docenti ospedalieri un adeguamento delle attività formative alle effettive esigenze dell’alunno. Nel computo delle assenze NON vanno considerati i giorni di degenza in ospedale in cui l’alunno ha frequentato la Scuola in Ospedale.
Per maggiori informazioni sulle modalità attuate dalle Scuole in Ospedale è possibile consultare il sito della Scuola Polo per l'Insegnamento Domiciliare e Ospedaliero per il Veneto I.C. Ardigò di Padova
Insegnante coordinatore
Serblin Giuliana – giuliana.serblin@ic8vicenza.it
Magrin Michela - michela.magrin@ic8vicenza.it