Tre nuove piante

12 dicembre 2016


In occasione della festa dell’albero, promossa anche quest’anno da Legambiente, la classe 1^E della scuola Paoli ha piantato tre nuove piante da frutto nel giardino della scuola e numerosi bulbi.

L’occasione è stato un momento importante per riflettere insieme agli studenti sul ruolo che ricoprono gli alberi nell'ambiente e sull'importanza di creare anche nel cuore delle città spazi verdi. Gli alberi contribuiscono a ridurre gli effetti dell’inquinamento atmosferico e acustico, mitigano il clima oltre a essere luoghi accoglienti per piccoli animali e per le persone.

Il giardino delle Paoli, che già da qualche anno ospita un orto e alcune piante da frutto, si è così arricchito di nuovi alberelli che presto coloreranno l’ambiente con i loro fiori e frutti.

Questo spazio rappresenta un vero e proprio laboratorio a cielo aperto nel quale i ragazzi possono osservare direttamente ciò che imparano sui libri ma dove possono soprattutto lavorare insieme per contribuire in prima persona a rendere lo spazio della scuola più vivibile.