Come probabilmente hai notato, per le lezioni di musica non è stato adottato un libro di testo cataceo. Questo anche per contenere le spese che la famiglia deve sostenere all’inizio della scuola secondaria. Nelle nostre lezioni useremo materiali prodotti dall’insegnante, che saranno disponibili online nel sito del prof. Roberto Agostini (https://sites.google.com/ ic7bo.istruzioneer.it/agostini/home), che stai consultando in questo momento, e su Classroom (https://classroom.google.com/).
A volte il professore chiederà di stampare alcuni materiali per poterli usare più agevolmente in classe. Per chi non avesse una stampante, segnalo che con pochi centesimi è possibile stampare in una qualsiasi copisteria.
Ai due link seguenti puoi trovare le informazioni sui materiali che dovrai procurarti per seguire il corso:
Il quaderno – Qui trovi le informazioni sul tipo di quaderno da acquistare per prendere appunti e mantenere in ordine i materiali che useremo.
Lo strumento musicale – Qui trovi le informazioni su come scegliere lo strumento musicale. Per il momento non acquistare nulla: aspetta che prima ti parli in classe di questi strumenti, così potrai scegliere con maggiore consapevolezza.