TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO...
Ho deciso di fare una piccola legenda a inizio libro, per dare divertimento alla mia lettura, dato che in precedenza ho sempre odiato leggere a causa di una maestra, che ci aveva obbligati a leggere otto libri in un a sola estate; da quel momento ho sempre odiato leggere. Poi, però, mi sono fatta forza e, prendendo spunto da vari siti come PINTEREST, ho visto che molte persone propongono dei libri e a inizio libro fanno questa legenda che ora spiegherò :
MATERIALE:
POST-IT DI TRE COLORI DIVERSI
EVIDENZIATORI UNO PER OGNI COLORE DI POST-IT ( post-it blu, evidenziatore blu ecc.)
SPIEGO COME USARLI :
A inizio del libro fate un piccolo trattino con l'evidenziatore del colore scelto e ci scrivete affianco cosa rappresenta per voi quel colore; poi ci attaccate vicino il post-it collegato a quel colore.
Per esempio io ho messo :
AZZURRO, "Frasi tristi che mi colpiscono particolarmente" e accanto ci ho attaccato il post-it azzurro
VIOLA, "Frasi d'amore che mi colpiscono particolarmente" e vicino ci ho attaccato il post-it viola
ROSA, "Frasi che mi colpiscono" e ci ho attaccato il post-it rosa
Quando trovi una frase che ti piace e che rispetta una di queste caratteristiche, per intenderci TRISTI, D'AMORE, ECC., evidenzia e poi attaccaci il post-it con una piccola puntina che esce dal libro; così, se vuoi rileggertela, sai dove andare...
TRAMA:
LARA JEAN TIENE LE SUE LETTERE D'AMORE IN UNA CAPELLIERA ( REGALATA DA SUA MAMMA PRIMA DI MORIRE ).
NON SONO LE LETTERE CHE QUALCUNO HA SCRITTO PER LEI, MA QUELLE CHE LEI HA SCRITTO: UNA PER OGNI RAGAZZO DI CUI SI E' INNAMORATA. L'ULTIMO SI CHIAMA JOSH, CHE E' CHE E' IL SUO MIGLIORE AMICO NON CHE' IL RAGAZZO DI SUA SORELLA. UN GIORNO, SCOPRE CHE LE SUE LETTERE D'AMORE SONO STATE SPEDITE. E QUEL CHE E' PEGGIO, RICEVUTE.
IMPROVVISAMENTE, LA SUA VITA DIVENTA MOLTO COMPLICATA, MA ANCHE MOLTO PIU' INTERESSANTE...
FRASI CHE MI HANNO COLPITO :
1) Ormai sono sei anni che se ne è andata e a volte mi sembra che sia stata qua con noi fino a ieri, mentre altre volte ho l'impressione che sia esistita solo nei sogni (frase riferita alla mamma morta ).
2) Il cuore smette di battermi e dimentico di respirare, per un secondo mi gira la testa. E poi, quella sensazione, quel frullio nel petto, di colpo svanisce.
1) Te lo giuro, mi metto la mano sul cuore.
2) La nostra vita è questa; non serve a niente pensare a come sarebbe potuta andare.
1) E' una grossa responsabilità avere nelle proprie mani il cuore di un ragazzo.
2) Corro da Peter e mi getto tra le sue braccia come una palla di cannone. Gli butto le braccia attorno al collo e alle gambe attorno alla vita con uno sguardo strano mi guarda e lo bacio.
(Presentazione scritta da Camilla)