San Massimo Boys


In questa sezione potrai trovare alcune delle nostre iniziative


ColorePerGiulio.mp4

Dona il colore


Questo video è stato realizzato per un progetto di inclusione chiamato "Dona il colore", lo scopo era quello di partecipare ad una campagna di raccolta fondi per l'acquisto di una stampante laser a colori e di cartucce necessarie per i ragazzi diversamente abili che necessitano di realtà aumentata...


L'albero del Fair Play


Il disegno “L’albero del Fair Play” di un’alunna della classe quarta della scuola primaria, che ha vinto il primo premio provinciale 2019/2020 nel percorso valoriale del progetto Sport di classe, che rappresenta un’occasione per stimolare la riflessione dei ragazzi e veicolare i valori educativi dello sport.


Robotica corretto.mp4

Robotica educativa


E' da diversi anni che il nostro istituto si concentra sulla robotica e sulle nuove tecnologie. Non solo LIM, Chromebook, computer portatili. L'istituto comprensivo "San Massimo", sensibile sui nuovi sviluppi e sulle nuove tecnologie, da anni pone l'attenzione su queste tecnologie facendo lavorare i nostri ragazzi con Robot Lego Mindstorm, in questo modo non solo possono imparare il coding, la programmazione ma anche sviluppare pratiche di socializzazione, lavoro in team e sviluppo delle capacità logiche e creative.

Musica e teatro nero


Vivere esperienze corporee, vocali, strumentali, motorie. Esprimersi creativamente, sperimentare e crescere con gli altri. Tutto questo è musica!

Viaggio di istruzione a Cesenatico


Da diversi anni è ormai un appuntamento atteso per conoscere la bellezza della città e il suo favoloso Museo della Marineria, unico museo galleggiante esistente in Italia, per scoprire la natura, esercitarsi nei giochi sportivi e di avventura e gustare la piadina più buona del mondo.

In classe sulla neve


E’ un progetto destinato alle classi seconde: un percorso in tre giornate dedicate alla scoperta dello sci, per ogni livello, e dello stare assieme, nella magia della natura coperta di neve.

Inventiamo una banconota


Con questa banconota che pone al centro il valore della conoscenza, la classe 3^E della Scuola Secondaria di I grado “Don Milani” si è classificata quarta su 689 scuole partecipanti.