Premio Lyra

La scuola Ascoli risulta tra le vincitrici del concorso “Cento di questi anni”, edizione speciale del Premio Lyra, il concorso di F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini) in collaborazione con Rizzoli Education.

Nonostante la complessità del momento, gli alunni della classe IC, supportati dalla prof.ssa Barbara Sturmar, sono stati apprezzati dalla giuria tecnica e hanno ricevuto numerosi premi: è stata assegnata una fornitura completa di prodotti specifici per dare voce e forma alla loro creatività.

La scuola si è classificata prima per la regione Friuli Venezia Giulia, con il lavoro “Family Power” ispirato alla street art di Bansky. Gli studenti sono partiti dalle idee di alcuni compagni per riflettere sulla dipendenza che lega i giovani all’uso del telefonino: uno strumento che toglie tutte le energie e manda in “rosso” la batteria degli utenti. Solo il potere della famiglia (rappresentato dal palloncino a forma di cuore) aiuta i ragazzi a “ricaricarsi” ed è l’unica vera fonte di amore.

L’elaborato, completo di descrizione e dettagli, è visibile sul sito premiolyra.fila.it