Wall in progress è un progetto che nasce da un'idea condivisa tra le ragazze e le coach del club dell'Istituto Comprensivo 2° "Vincenzo Russo" di Palma Campania
Il nostro "muro" è composto da disegni e pensieri che raccontano dei luoghi preferiti, quelli del cuore, che ci hanno fatto sognare e che ricordiamo con particolare affetto. All'interno della parete sono presenti molti "posti di Palma", come li definiamo noi, luoghi del nostro paese, che ricordano la nostra infanzia.
I pannelli contengono anche immagini di paesi visitati o da visitare, nazioni nelle quali ci piacerebbe vivere mantenendo sempre un saldo legame con ciò che siamo e che ci circonda, perché "Il territorio siamo noi".
Questo progetto ha coinvolto tutti gli allievi della secondaria che sentendo propria questa idea, hanno voluto prendere parte all'opera collettiva, ricreando un mondo fatto di quotidianità e di sogni.
La Call to Action, la richiesta di partecipazione rivolta a tutti, fa del Wall in Progress un'opera condivisa che parla a nome di tutti.
Il titolo dell'opera lascia intendere che l'opera è intenzionalmente "non finita", in progress, da continuare.