J-Wall

1° Concorso per Idee Geico-Taikisha

La razionalità procede su una linea retta. La creatività si muove lungo curve imprevedibili.

L’emozione consiste nell'esplorarle, nell'inseguirle e nello stesso tempo nel crearle.

Chi siamo

Geico è un global supplier per la fornitura di impianti di trattamento delle superfici e verniciatura chiavi in mano per le principali case automobilistiche di tutto il mondo. Le sue origini risalgono alla divisione italiana di Carrier Drysys, fondata nel 1905, acquisita da Giuseppe Neri nel 1976 da cui prese il nome di Geico Spa. Negli anni passa da essere di proprietà esclusiva del Gruppo Gecofin ad essere in comproprietà con altre multinazionali. Nel 2011 Geico firma l’alleanza con la giapponese Taikisha affermando il suo ruolo di leadership nel settore degli impianti di verniciatura auto in tutti i mercati mondiali.

L’azienda incarna il concetto di innovazione a tuttotondo, la cui principale espressione è il “Pardis Innovation Centre”, il suo centro di ricerca avanguardistico nel settore automotive a livello mondiale. L’innovazione culturale, che ruota attorno alle emozioni, alla creatività dell’individuo si dispiega invece nel “Giardino dei Pensieri di Laura”: qui trova spazio la creatività dell’essere umano, il lato destro del cervello, quello delle emozioni, dei sentimenti e delle sensazioni, un luogo dove il benessere del dipendente è al primo posto. Sono queste due anime che si fondono che danno origine all’eccellenza.

Un altro elemento fondamentale alla base della cultura aziendale è il concetto di responsabilità sociale e del ruolo che l’imprenditore e l’impresa hanno sul territorio. Il forte senso di responsabilità, la ricerca di talento, freschezza, spensieratezza portano il presidente Arabnia ad attivare nel 2011 il progetto J-Next un percorso di inserimento lavorativo al quale segue il J-Next Club: un gruppo che riunisce giovani con meno di 30 anni e con la voglia di proporre idee fresche e brillanti per rinnovare l’azienda e allo stesso tempo creare un valore aggiunto per la comunità.

E' da questa fucina di idee che nasce il concorso “J-Wall”.

Scopri il concorso




in collaborazione con

Media partner