Castello Sforzesco
Percorso con Google Maps
Due giorni fa siamo andati al Castello Sforzesco. Abbiamo preso la 63 per andare a Bisceglie, completata la prima fermata siamo andati a prendere la Metro e ci abbiamo messo due minuti ad arrivare al Castello Sforzesco.
DESCRIZIONE
Il Castello Sforzesco è un grande complesso fortificato situato poco fuori dal centro storico della città.Fu eretto nel XV secolo da Francesco Sforza, divenuto da poco Duca di Milano, sui resti di una precedente fortificazione medievale del XIV secolo nota come Castello di Porta Giovia Notevolmente trasformato e modificato nel corso dei secoli, il Castello Sforzesco fu, tra il Cinquecento e il Seicento, una delle principali cittadelle militari d'Europa; restaurato in stile storicista ed oggi sede di istituzioni culturali e di importanti musei. È uno dei più grandi castelli d'EuropaDESCRIZIONE
Abbiamo visitato il Museo d'Arte Antica, Museo degli Strumenti Musicali, Museo Pietà Rondanini di Michelangelo, Pinacoteca, Museo delle Arti Decorative, Museo dei Mobili e delle Sculture linee.
MUSEO D'ARTE ANTICA
MUSEO DEGLISTRUMENTI MUSICALI
Pietà Rondanini di Michelangelo
MUSEO DELLEARTI DECORATIVE
MUSEO DEI MOBILI
PINACOTECA
SCULTURE LINEE