La Scuola "Monumento ai Caduti", Associazione con peculiarità giuridica di diritto privato, è Scuola Paritaria che persegue un progetto educativo e che trova contemporaneamente il suo fondamento nella proposta dei Valori Evangelici ed in quelli della Costituzione della Repubblica Italiana, essendo la nostra scuola fondata dai Sorbolesi tutti, e voluta contemporaneamente dalla comunità civile e religiosa in memoria dei Caduti di Sorbolo, che hanno sacrificatola loro vita per difendere la patria.
Ci piace poter descrivere l'asilo come una scuola “a conduzione familiare", nonostante si riesca a fornire un largo ventaglio di opportunità didattico-pedagogico veramente interessante (grazie all'aiuto dei sostenitori che credono nei nostri progetti).
L’Asilo Monumento è da sempre "l’Asilo del paese". Le insegnanti, per prime, vivono il posto di lavoro come una grande famiglia, si sentono amiche ancor prima che colleghe, supportate dalla Presidente, che mette grande amore e professionalità nella gestione della scuola, e sono coadiuvate dal preziosissimo lavoro delle ausiliarie, della cuoca e dalla silenziosa collaborazione dei volontari.
Il Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'art. 9 dello Statuto, è composto da:
L'equipe del Personale è composta da Personale interno:
Personale esterno con incarico annuale (ottobre-maggio):